Farmacie, parafarmacie, supermercati. Sul web, in televisione. Sulla carta stampata. Praticamente ovunque vengono pubblicizzati prodotti per dimagrire. In Italia nel 2018 c’è infatti una crescente attenzione da parte sia di donne sia di uomini verso l’aspetto fisico. In vista della prossima stagione estiva, questo interesse verso il peso forma cresce.
Sono tantissimi gli integratori indicati per perdere peso, non tutti però realmente sono utili a conseguire realmente il peso forma ideale. Bisogna sapere scegliere il prodotto giusto. Molto valido è un integratore con garcinia, coleus forskholii e caffè verde come Herbactil.
Come dimagrire con prodotti naturali
Gli esperti del settore innanzitutto tendono a sottolineare che per dimagrire non bisogna limitarsi ad assumere un integratore alimentare qualsiasi. Serve un prodotto realmente efficace la cui assunzione va combinata a regolare attività fisica e naturalmente ad una dieta sana ed equilibrata. I dimagranti si suddividono in integratori che aiutano ad aumentare il calore corporeo così da bruciare i grassi e quelli che invece aiutano a fare perdere liquidi in eccesso, con un’azione drenante. Gli integratori che contengono caffè verde sono molto efficaci. Il contenuto di acido clorogenico, le proprietà antiossidanti, aiutano a limitare l’assimilazione dei grassi.
Gli integratori e gli attacchi di fame
Per tenere a bada la fame sono ottimi i prodotti a base di garcinia cambogia che formano soluzioni viscose che possono dare un senso di sazietà. In più rallentano l’assorbimento degli zuccheri. Avviene una riduzione del picco glicemico e della produzione di insulina.
Quali integratori alimentari assumere
Sono molto benefici gli ingredienti vegetali e biologici. Essi vengono meglio recepiti dall’organismo. I più utili sono quelli che hanno sia un’azione drenante sia detossinante. Questa combinazione aiuta il microcircolo e contrasta gli inestetismi della cellulite.
Il Coleus
Una pianta molto utile per chi vuole perdere peso è il Coleus Forskohlii che contiene la forskolina, un principio attivo impiegato dalla medicina ayurvedica per trattare patologie legate al sistema cardiocircolatorio e respiratorio. Sono stati effettuati diversi studi su questa sostanza soprattutto sulle sue proprietà dimagranti e antiossidanti. La forskolina è in grado di aiutare le cellule a comunicare tra loro. Aiuta a produrre maggiori quantità dell’enzima Lipasi ormone-sensibile, ormone coinvolto nell’accumulo dei grassi.
La foskolina funziona davvero, in particolare per il suo effetto brucia grassi. È una sostanza brucia grassi che permette di perdere fino a 4-5 kg al mese nei soggetti obesi che assumono la giusta quantità di principio attivo al giorno. Questa sostanza è inoltre molto efficace con stimolanti come il caffè verde e la garcinia. A sfruttare questa combinazione è Herbactil. Questo integratore alimentare, infatti, grazie all’azione combinata dei tre principi attivi, estratti dalle piante e i frutti di Coleus Forskohlii, Garcinia Cambogia e Caffè Verde, consente di raggiungere i propri obiettivi di peso.